Convenzione del 14 maggio 1982 istitutiva dell'Organizzazione europea per le telecomunicazioni a mezzo satellite «Eutelsat» (con allegati)
Raccolta Ufficiale delle Leggi Federali numero 19, 18 Maggio 2004 › Singoli › Convenzione
Legato come :Raccolta Ufficiale delle Leggi Federali numero 19, 18 Maggio 2004 › Singoli › Convenzione
Legato come :Riassunto
Convenzione del 14 maggio 1982 istitutiva dell'Organizzazione europea per le telecomunicazioni a mezzo satellite «Eutelsat» (con allegati)
Convenzione del 14 maggio 1982 istitutiva dell'Organizzazione europea per le telecomunicazioni a mezzo satellite «Eutelsat» (con allegati)
RS 0.784.602; RU 1985 1493 Convenzione emendata Approvata dall'Assemblea delle Parti a Cardiff il 20 maggio 1999 Applicata provvisoriamente dalla Svizzera a partire dal 2 luglio 2001 Entrata in vigore per la Svizzera il 28 novembre 2002 Preambolo Gli Stati, Parti della presente Convenzione, sottolineando l'importanza delle telecomunicazioni via satellite per lo sviluppo delle relazioni tra i rispettivi popoli e le rispettive economie, ed il desiderio di potenziare la cooperazione in questo campo, prendendo atto del fatto che l'Organizzazione provvisoria europea di telecomunicazioni via satellite «EUTELSAT INTERINALE», (in precedenza l'Organizzazione provvisoria europea per le telecomunicazioni a mezzo satellite «EUTELSAT INTERINALE») è stata istituita con lo scopo di gestire segmenti spaziali per i sistemi europei di telecomunicazioni via satellite, in considerazione delle relative disposizioni del Trattato sulle norme per l'esplorazione e l'utilizzazione, da parte degli Stati, dello spazio extra-atmosferico, compresi la luna e gli altri corpi celesti, stipulato a Londra, Mosca e Washington il 27 gennaio 19672, desiderando realizzare l'attuazione e l'esercizio del sistema di telecomunicazioni via satellite EUTELSAT nell'ambito di una rete transeuropea di telecomunicazioni, con lo scopo di assicurare a tutti gli Stati membri dei servizi di telecomunicazione, senza recare alcun pregiudizio ai diritti ed obblighi degli Stati che sono membri degli accordi comunitari e internazionali pertinenti, riconoscendo la necessità di seguire lo sviluppo tecnico, economico, regolamentare e politico in Europa e nel mondo e di adattarvisi in modo adeguato, e in particolare la volontà di trasferire le attività operative e gli attivi corrispondenti d'EUTELSAT a una società anonima che dipende da una giurisdizione nazionale ed è gestita secondo sani principi economici e finanziari, conformeme...Vedere l´intero contenuto di questo documento
Collegamenti sponsorizzati
ver las páginas en versión mobile | web
ver las páginas en versión mobile | web
© Copyright 2012, vLex. Tutti i Diritti Riservati.
Contenuti di vLex Svizzera
Esplora vLex
Per Professionisti
Per Soci
Altri documenti:
arrêt de tribunal fédéral september 18 1957 | Arrêt nº 8C 437/2007 de Ire Cour de Droit Social June 27 2008 | Arrêt nº 5A 16/2008 de IIe Cour de Droit Civil, April 25, 2008 | Arrêt nº 6B 603/2007 de Cour de Droit Pénal, December 01, 2007 | Sentencia nº 3258 de Consiglio di Stato July 14 2010 | Arrêté du 16 mai 1994 portant nomination à la commission pédagogique nationale de carrières sociales | sentencia nº 1328 de consiglio di stato, march 11, 2008 | sentencia nº 512 de consiglio di stato january 29 2008