Convenzione sulle prestazioni tra la Confederazione Svizzera e la società anonima Ferrovie federali svizzere (FFS) per gli anni 2007-2010

Riassunto


Convenzione sulle prestazioni tra la Confederazione Svizzera e la società anonima Ferrovie federali svizzere (FFS) per gli anni 2007-2010

Convenzione sulle prestazioni

tra la Confederazione Svizzera e

la società anonima Ferrovie federali svizzere (FFS) per gli anni 2007-2010

Il Consiglio federale svizzero

e

la società anonima Ferrovie federali svizzere (FFS),

visto l'articolo 8 capoverso 1 della legge federale del 20 marzo 19981 sulle ferrovie federali svizzere (LFFS);

visto l'articolo 97 della legge federale del 20 dicembre 19572 sulle ferrovie (LFerr), convengono:

Preambolo

1 La presente convenzione sulle prestazioni stabilisce gli obiettivi elaborati congiuntamente dalla Confederazione Svizzera e dalla società anonima Ferrovie federali svizzere (FFS) per gli anni 2007-2010. Gli obiettivi pluriennali e la chiara separazione di competenze tra Confederazione e FFS consentono di attuare, in un contesto affidabile, le decisioni aziendali con rapidità e efficacia.

2 In base alla presente convenzione sulle prestazioni, il Consiglio federale emana per le FFS una strategia basata sul rapporto di proprietà. In tale strategia sono completati e concretizzati gli obiettivi della convenzione sulle prestazioni.

3 Con la convenzione sulle prestazioni la Confederazione ordina le prestazioni per il mantenimento e lo sviluppo dell'infrastruttura esistente. I mezzi finanziari necessari per indennizzare le prestazioni infrastrutturali ordinate sono stanziati nell'ambito di un limite di spesa per gli anni 2007-2010.

4 L'ordinazione per il mantenimento e lo sviluppo dell'infrastruttura è coordinata con i progetti finanziati separatamente nell'ambito del fondo FTP e del fondo infra-strutturale.

5 Le ordinazioni di prestazioni nei settori del trasporto di viaggiatori e di merci sono oggetto di convenzioni separate.

1 RS 742.31

2 RS 742.101

Convenzione sulle prestazioni tra la Confederazione svizzera e la società anonima Ferrovie federali svizzere FFS per g...

Vedere l´intero contenuto di questo documento

Collegamenti sponsorizzati




ver las páginas en versión mobile | web

ver las páginas en versión mobile | web

© Copyright 2012, vLex. Tutti i Diritti Riservati.

Contenuti di vLex Svizzera

Esplora vLex

Per Professionisti

Per Soci

Società